Lunga vita a chi resiste!

Il 2 Ottobre un gruppo di ragazzi e ragazze ha occupato uno stabile abbandonato in quel di Cardano al Campo. L’occupazione è stato il secondo tentativo nella zona del gallaratese per trovarsi uno spazio, esigenza assoluta per chi vive la provincia grigia, fredda, indifferente e intollerante. L’occupazione ha già passato brillantemente le due settimane di resistenza, e sembra voler continuare ad aprire un varco di gioiosità nella triste tranquillità delle menti provincialotte.

Il 14 Ottobre in Via Savona un esercito di soldatini ha tentato di sgomberare una palazzina occupata, qualche mese addietro, da una amalgama di giovani stanchi di subire la vita, stanchi del viversi addosso quotidiano. Questo esercito repressivo, strumento dell’ordine costituito e del Potere, ancora una volta non è riuscito a vincere sulla voglia di libertà, sulla necessità della rivolta, sull’imprevedibilità dello spontaneo. Sette ragazzi, galvanizzati dalla solidarietà di qualche centinaia di non sottomessi, hanno tenuto in scacco, senza niente più che la propria determinazione, il più importante organo dello Stato, quello che spacca le teste di chi non china il capo.

Oggi noi stiamo ancora ridendo. Ridiamo di chi crede ancora che la rivolta un giorno non arriverà a chiedere conto di tutto quello che succede. Ridiamo perchè sappiamo che il potere non potrà mai batterci, perchè noi siamo la vita senza cui tutto muore. Ridiamo perchè sentiamo un nuovo vento soffiare, un vento che alimenta la rabbia di chi è stanco di subire.

Le sacche di resistenza crescono!
Solidarietà all’Edera Occupata, a Via Savona che resiste, e alla Fornace sotto Sgombero

Complici Saronnesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: