Cineforum Novembrino

Mercoledì 17 – Brian di Nazareth (1979 dei Monty Python)

Inizio ore 21:30, entrata aggratis!

Nato contemporaneamente a Gesù in una grotta accanto alla sua, Brian viene subito scambiato dai Re Magi per il Bambino che cercano. Trentatré anni dopo, Brian, assiste da lontano al discorso delle “Beatitudini” tenuto da Gesù, ma sia per la distanza che per le chiacchiere e le liti delle persone vicine, non riesce ad afferrare bene le parole pronunciate dal Maestro. Eppure, in Brian cominciano a maturare nuove idee di rivalsa sociale.
Successivamente Brian entra in un’organizzazione rivoluzionaria anti-imperialista, il “Fronte Popolare di Giudea” (il cui nome non a caso richiama il Fronte Popolare di Liberazione della Palestina), che vuole liberare la Palestina dall’occupazione romana
Per caso sfuggito a una severa punizione, viene scambiato dalla folla per un messia dopo aver pronunciato poche frasi di semplice buonsenso, condito comunque da una certa confusione…

Mercoledì 10 – In questo mondo libero (2007 – Ken Loach)

Inghilterra. Angie, è impiegata di un’agenzia di collocamento . Dopo essere stata licenziata per aver risposto male ad un cliente, si rende conto che per lei è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita. Così, insieme alla sua coinquilina Rose, decide di aprire una propria agenzia per inserire nel mondo del lavoro i numerosi immigrati in cerca di un’occupazione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: